Elettrodinamica Quantistica nella Materia Vivente Le basi fisiche del bio-logos

Docente: Prof. Paolo Renati

Presentazione Corso

L’emergere della fase vivente della materia è qualcosa di straordinario, ma sempre più comprensibile acquisendo una visione di campo della realtà fisica, capace di unificare più aspetti (sin ora suddivisi in “fisici” e “metafisici”) e ricucire controproducenti dualismi in cui salute e malattia sono questioni puramente meccanicistiche (nella visione allopatica) o puramente simboliche (in molte discipline olistiche). Per ritornare alla verità della biologia – ben antecedente ad ogni rappresentazione della nostra mente – dobbiamo uscire dalla frattura cartesiana che artificiosamente distingue funzione e struttura (o psiche-soma, anima-corpo, informazione-materia, ecc.). La dinamica della coerenza (in primis dell’acqua, elemento alchemico della vita) permette di connotare il sofisticatissimo ordinamento della materia vivente come processo dinamico in cui il vivente esiste solo in quanto relazione e storia e che lo rende produttore di risposte a stimoli (e non solo di reazioni ad azioni). In questo percorso vedremo in modo discorsivo e connessionale gli errori metodologici di molta della medicina moderna, e brevemente descriveremo come la coerenza elettrodinamica su base acquosa permette la dinamica vivente, come processo di risposte entro l’accoppiamento all’ambiente. Una revisione dell’idea di salute e malattia, ricucendo dualismi inconsistenti ed arbitrari.

SCOPRI DI PIÙ

Moduli

  Modulo 1
Available in days
days after you enroll
  Modulo 2
Available in days
days after you enroll
  Modulo 3
Available in days
days after you enroll
  Modulo 4
Available in days
days after you enroll
  Modulo 5
Available in days
days after you enroll
  Qestinario
Available in days
days after you enroll
  Evaluation
Available in days
days after you enroll

Termini di Partecipazione e Modalità di Iscrizione



Il sottoscritto procedendo con il pagamento per accedere al singolo corso dichiara espressamente sotto la propria personale responsabilità di aver letto, compreso e di accettare interamente senza riserva alcuna quanto prescritto nei seguenti punti:


✔️Patto formativo

✔️Carta dei servizi

✔️Codice di condotta della scuola

✔️Regolamento sulla Privacy

✔️Termini e condizioni del sito web 

✔️Le Condizioni di Servizio, la Policy Privacy, ai sensi del GDPR (General Data Protection Regulation) con riferimento al Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati in vigore dal 25/05/2018"


dichiara altresì, di essere socio (aderente/ordinario/professionista/onorario) dell’Istituto di BioQuantica Applicata e di essere consapevole che ogni qualvolta un cittadino presenta una dichiarazione sostitutiva di atto notorio o un’autocertificazione mendace è tenuto ad assumersi la piena responsabilità di quanto attestato. 


In caso di falso, le conseguenze, come previsto dall’articolo 76 del Testo Unico in materia di documentazione amministrativa, saranno di tipo civile e penale. Inoltre l’articolo 75 del Testo Unico sostiene che “qualora dal controllo emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera”. 


La normativa inerente l’autocertificazione è contenuta nell’articolo 2 della Legge n.15/1968, successivamente integrata nel Testo Unico in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. 8 dicembre 2000 n. 445) che contiene tutti i canoni di applicabilità dell’autocertificazione oltre che tutte le altre disposizioni riguardanti la presentazione di documenti amministrativi. dichiarazione mendace autocertificazione.


Prima di acquistare il corso è necessario effettuare l’iscrizione come socio aderente I.B.A.


DIVENTA SOCIO I.B.A.