L’approccio salutogenico in relazione alla fisica dei quanti

Docente: Dott.ssa Eva Velicskov

Presentazione Corso

Per secoli la medicina si è occupata principalmente di indagare le cause delle malattie e si è limitata alla cura e al trattamento dei sintomi dei vari disturbi. In caso di patologia venivano presi in considerazione soltanto gli organi malati senza ipotizzare alcun collegamento tra i sistemi che regolano l’organismo. In questa visione meccanicistica l'individuo/paziente assume il ruolo di soggetto passivo nel processo di guarigione per la maggior parte del tempo. Solo dal secolo scorso la ricerca ha iniziato a esplorare in profondità l'interconnessione dei vari sistemi psico-neuro-endocrino-immunologici, definendo la malattia come condizione costantemente influenzata dal rapporto mente-corpo.
Viene posta l’attenzione alla persona nella sua complessità, come essere vivente influenzato da tutti i sistemi che lo compongono e che comunicano inevitabilmente insieme per garantire la sua sopravvivenza. Secondo questa nuova prospettiva l'individuo viene concepito come un soggetto attivo, che partecipa a determinare il procedere della sua condizione sana e/o patologica.

SCOPRI DI PIÙ


  Introduction
Available in days
days after you enroll
  Modulo 1
Available in days
days after you enroll
  Modulo 2
Available in days
days after you enroll
  Modulo 3
Available in days
days after you enroll
  Questionario
Available in days
days after you enroll
  Evaluation
Available in days
days after you enroll

Termini di Partecipazione e Modalità di Iscrizione



Il sottoscritto procedendo con il pagamento per accedere al singolo corso dichiara espressamente sotto la propria personale responsabilità di aver letto, compreso e di accettare interamente senza riserva alcuna quanto prescritto nei seguenti punti:


✔️Patto formativo

✔️Carta dei servizi

✔️Codice di condotta della scuola

✔️Regolamento sulla Privacy

✔️Termini e condizioni del sito web 

✔️Le Condizioni di Servizio, la Policy Privacy, ai sensi del GDPR (General Data Protection Regulation) con riferimento al Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati in vigore dal 25/05/2018"


dichiara altresì, di essere socio (aderente/ordinario/professionista/onorario) dell’Istituto di BioQuantica Applicata e di essere consapevole che ogni qualvolta un cittadino presenta una dichiarazione sostitutiva di atto notorio o un’autocertificazione mendace è tenuto ad assumersi la piena responsabilità di quanto attestato. 


In caso di falso, le conseguenze, come previsto dall’articolo 76 del Testo Unico in materia di documentazione amministrativa, saranno di tipo civile e penale. Inoltre l’articolo 75 del Testo Unico sostiene che “qualora dal controllo emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera”. 


La normativa inerente l’autocertificazione è contenuta nell’articolo 2 della Legge n.15/1968, successivamente integrata nel Testo Unico in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. 8 dicembre 2000 n. 445) che contiene tutti i canoni di applicabilità dell’autocertificazione oltre che tutte le altre disposizioni riguardanti la presentazione di documenti amministrativi. dichiarazione mendace autocertificazione.


Prima di acquistare il corso è necessario effettuare l’iscrizione come socio aderente I.B.A.


DIVENTA SOCIO I.B.A.