“L’essenza quantistica nella percezione estetica e nella costruzione artistica”

Docente: Dott.ssa Stefania Falcinelli

Presentazione Corso

Il videocorso intende dare vita ad una impronta interna esperienziale della dimensione quantistica: fornire consapevolezza del carico di informazioni ad ogni livello di risonanza interna che l’individuo attiva quando osserva il risultato rappresentativo di un’artista e, allo stesso tempo, ciò che è avvenuto all’artista stesso. L’artista ha a che fare con due spazi dominati da leggi diverse: l’interno in grado di rappresentare un tutto privo di confini ed un esterno condizionato da strumenti al paragone limitanti. Tenta costantemente di realizzare un processo generativo di soluzioni che siano in grado di trasformarsi in rappresentazioni trasferibili all’esterno dall’essenza quantistica interna. Nella realtà sociale forse per primi gli artisti hanno avvertito l’esigenza di tradurre in concretizzazioni più rappresentative possibile il loro mondo interno quantistico, intriso di emozioni e complessi immaginativi. Lo studente verrà portato per mano in un percorso in primis di percezione e traduzione in termini quantistici correlati alle varie rappresentazioni. In ogni espressione artistica che verrà osservata sarà riscontrabile quale principio quantistico è manifesto tra artista ed osservatore e come l’artista tenta di superare i limiti che nella realtà gli rendono non rappresentabile l’immagine mentale completa.

SCOPRI DI PIÙ

Moduli

  Introduction
Available in days
days after you enroll
  Modulo 1
Available in days
days after you enroll
  Modulo 2
Available in days
days after you enroll
  Modulo 3
Available in days
days after you enroll
  Questionario
Available in days
days after you enroll
  Evaluation
Available in days
days after you enroll

Termini di Partecipazione e Modalità di Iscrizione



Il sottoscritto procedendo con il pagamento per accedere al singolo corso dichiara espressamente sotto la propria personale responsabilità di aver letto, compreso e di accettare interamente senza riserva alcuna quanto prescritto nei seguenti punti:


✔️Patto formativo

✔️Carta dei servizi

✔️Codice di condotta della scuola

✔️Regolamento sulla Privacy

✔️Termini e condizioni del sito web 

✔️Le Condizioni di Servizio, la Policy Privacy, ai sensi del GDPR (General Data Protection Regulation) con riferimento al Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati in vigore dal 25/05/2018"


dichiara altresì, di essere socio (aderente/ordinario/professionista/onorario) dell’Istituto di BioQuantica Applicata e di essere consapevole che ogni qualvolta un cittadino presenta una dichiarazione sostitutiva di atto notorio o un’autocertificazione mendace è tenuto ad assumersi la piena responsabilità di quanto attestato. 


In caso di falso, le conseguenze, come previsto dall’articolo 76 del Testo Unico in materia di documentazione amministrativa, saranno di tipo civile e penale. Inoltre l’articolo 75 del Testo Unico sostiene che “qualora dal controllo emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera”. 


La normativa inerente l’autocertificazione è contenuta nell’articolo 2 della Legge n.15/1968, successivamente integrata nel Testo Unico in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. 8 dicembre 2000 n. 445) che contiene tutti i canoni di applicabilità dell’autocertificazione oltre che tutte le altre disposizioni riguardanti la presentazione di documenti amministrativi. dichiarazione mendace autocertificazione.


Prima di acquistare il corso è necessario effettuare l’iscrizione come socio aderente I.B.A.


DIVENTA SOCIO I.B.A.