La Coscienza tra Neurofisiologia e Campi Quantistici

Docente: Dott.ssa Stefania Falcinelli

Presentazione Corso

Per alcuni studiosi la coscienza non è una caratteristica intrinseca dell'universo, essa si traduce come conseguenza evolutiva, per altri la coscienza è sempre esistita come qualità distinta da fenomeni fisiologici e scientifici, altri ancora ritengono che esistano leggi fisiche non completamente rivelate in grado di dare una spiegazione coerente ad ogni espressione di tale struttura complessa umana, universale, non locale. Comprenderemo insieme le ragioni di tanta diversità di pensiero osservando da vicino gli studi di diversi teorici ricercatori. Rimarremo sorpresi dalla incredibile forza logica che ogni teoria presentata mostrerà, a prova di quanto sia difficile rappresentare la complessità elaborativa della mente e trarne una unica verità provata. Permetteremo alle nostre menti di “prendere coscienza” dei molteplici elementi caratterizzanti le singole ipotesi e di sviluppare nuovi percorsi formativi personali.

SCOPRI DI PIÙ

Moduli

  Introduction
Available in days
days after you enroll
  Modulo 1
Available in days
days after you enroll
  Modulo 2
Available in days
days after you enroll
  Modulo 3
Available in days
days after you enroll
  Modulo 4
Available in days
days after you enroll
  Questionario
Available in days
days after you enroll
  Evaluation
Available in days
days after you enroll

Termini di Partecipazione e Modalità di Iscrizione



Il sottoscritto procedendo con il pagamento per accedere al singolo corso dichiara espressamente sotto la propria personale responsabilità di aver letto, compreso e di accettare interamente senza riserva alcuna quanto prescritto nei seguenti punti:


✔️Patto formativo

✔️Carta dei servizi

✔️Codice di condotta della scuola

✔️Regolamento sulla Privacy

✔️Termini e condizioni del sito web 

✔️Le Condizioni di Servizio, la Policy Privacy, ai sensi del GDPR (General Data Protection Regulation) con riferimento al Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati in vigore dal 25/05/2018"


dichiara altresì, di essere socio (aderente/ordinario/professionista/onorario) dell’Istituto di BioQuantica Applicata e di essere consapevole che ogni qualvolta un cittadino presenta una dichiarazione sostitutiva di atto notorio o un’autocertificazione mendace è tenuto ad assumersi la piena responsabilità di quanto attestato. 


In caso di falso, le conseguenze, come previsto dall’articolo 76 del Testo Unico in materia di documentazione amministrativa, saranno di tipo civile e penale. Inoltre l’articolo 75 del Testo Unico sostiene che “qualora dal controllo emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera”. 


La normativa inerente l’autocertificazione è contenuta nell’articolo 2 della Legge n.15/1968, successivamente integrata nel Testo Unico in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. 8 dicembre 2000 n. 445) che contiene tutti i canoni di applicabilità dell’autocertificazione oltre che tutte le altre disposizioni riguardanti la presentazione di documenti amministrativi. dichiarazione mendace autocertificazione.


Prima di acquistare il corso è necessario effettuare l’iscrizione come socio aderente I.B.A.


DIVENTA SOCIO I.B.A.